La 3A vincitrice!!

Gloria ai vincitori!!!

… e onore ai vinti.

La 3A, forte dell’esperienza maturata nella scorsa edizione di Libri Liberi, ha avuto il ruolo di schiacciasassi: gli avversari, pur validi e combattivi, si sono piegati ai più forti.

Assieme ai giovani protagonisti dei libri proposti durante questa edizione, i nostri ragazzi sono cresciuti per tutto l’anno: non credo sia banale dire che assieme ai libri si cresce, si sogna, ci si diverte, a volte ci si annoia, si piange e si ride. Sono degli amici fedeli che ci accompagnano quando siamo soli e vogliamo dedicarci a noi stessi.

Sono però, almeno per il nostro torneo, anche un modo per confrontarci con gli altri, cioè con chi ha condiviso la lettura dei libri. E quale modo migliore per confrontarci se non quello di far vivere l’ultima sfida fra le due finaliste?

Ora tocca a loro: la nostra 3A capitanata dalla prof.ssa Liana D’Abbruzzi, e la classe vincitrice dei due licei di Anagni, cioè la 3D del Liceo Scientifico Dante Alighieri, accompagnata da una vecchia conoscenza, la prof.ssa Alessandra Romiti!

Il libro dell’ultima singolar tenzone è La pelle dell’orso di Matteo Righetto. Lo scontro si svolgerà il 26 maggio alle ore 11:00 presso la nostra scuola. Al termine della gara si proclamerà la classe vincitrice.

Che vinca la migliore!!!