La Baronessa Rampante – Laboratorio Teatrale Liceo di Colleferro

Teatro Comunale Vittorio Veneto di Colleferro 12 giugno - ore 21:00 - ingresso libero

Avatar Utente

Grazie alla partecipazione di un consistente gruppo di ragazze e ragazzi entusiasti e motivati, il laboratorio teatrale riunisce i tre indirizzi liceali della scuola in un progetto comune che contribuisce a caratterizzare l’identità del nostro Istituto.

Quest’anno, il laboratorio vuole celebrare il centenario della nascita di Italo Calvino, presentando una libera interpretazione del suo romanzo “Il Barone rampante”. La versione teatrale proposta mantiene la caratterizzazione originale del romanzo, la cui vicenda viene a svolgersi in un contesto dai toni poetici e delicati, non senza sfumature di umorismo.

Le studentesse, gli studenti, i docenti S. Oriente, M. Saccucci e L. Zaghi e il regista Diego Colaiori sono lieti di ospitare quanti volessero partecipare alla rappresentazione, presso il Teatro Comunale Vittorio Veneto di Colleferro, lunedì 12 giugno, alle ore 21:00.

Brochure