Concorso Mondo Futuro 2022/2023 – “Sulle tracce di…”

Conclusione della Terza Edizione del Concorso riservato alle Classi Terze

Avatar Utente

Si è conclusa la terza edizione del progetto che quest’anno proponeva alle studentesse e agli studenti delle classi terze la realizzazione di una narrazione attraverso un cortometraggio dal titolo “Sulle tracce di…”, nel quale raccontare una storia: protagonista è la montagna, con le tracce che l’uomo, gli animali e/o le piante hanno lasciato su di essa.

La vincitrice del concorso è la classe 3D. Di seguito la motivazione della giuria: Il video propone un originale punto di vista, affidando il contenuto alla sequenza di immagini montate con efficacia, attraverso un ritmo avvincente, valorizzato anche da un coinvolgente commento musicale, e ad una scelta cromatica funzionale all’emotività del video. il messaggio contenuto nell’ultima parte si allarga ad una visione non più legata al solo contesto locale.

Seconda classificata è risultata la classe 3S, terza la classe 3O.

Complimenti ai vincitori che si sono distinti per dei cortometraggi di ottima fattura e molto originali.

Qui il video Tra passato e futuro della classe 3D.

BANDO DI CONCORSO