Incontro con Ivan Appio e Maurizio Ribichini

11 dicembre 2023 ore 15:00 - Biblioteca R. Morandi di Colleferro

Avatar Utente

Lunedì 11 dicembre alle ore 15:00, presso la Biblioteca R. Morandi di Colleferro, gli studenti delle classi 5B, 5D e 5N del Liceo Marconi di Colleferro incontreranno Ivan Appio, autore della graphic novel Tutti eroi, e Maurizio Ribichini, autore della graphic novel Ribelli al confino.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, anche se fa parte del percorso PCTO Finestre sul moderno (modulo Graphic Wars). I fumetti sono due originali racconti di pagine di storia: Tutti eroi è ambientato nella Prima Guerra Mondiale, mentre Ribelli al confino racconta della condizione degli antifascisti confinati nell’isola di Ventotene.

Prenderà parte all’incontro la dott.ssa Chiara Barone in rappresentanza della casa editrice Mandese; modererà il prof. Vincenzo Gentile.

Locandina dell’incontro, realizzata dagli studenti della classe 5B